statistiche web gratis

Roma Caput Vespa

Venerdì, 31 Agosto 2018

Roma Caput Vespa

Oggetto: ROMA 31 Agosto e 1-2 2018 “2° Raduno Internazionale “Roma Caput Vespa”, organizzato dal Club “Vespa nel Tempo”.

Caro collega,

ti informo che il Club “Vespa nel Tempo”, sotto l’egida del Vespa Club d’Italia organizza il “2° Raduno Internazionale “Roma Caput Vespa” che si terrà a Roma il 31 Agosto e 1-2 settembre 2018, secondo il programma di massima allegato. L’evento avrà il patrocinio del Comune di Roma.

Il legame della città di Roma con la Vespa è forte: qui 72 anni fa venne presentata la prima Vespa, in una cornice di straordinario interesse artistico e culturale quale è Roma, con le sue bellezze uniche al mondo: il Colosseo, i Fori imperiali, il Pantheon, la Basilica di San Pietro, piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, piazza del Popolo solo per citarne alcune e i suoi impareggiabili panorami oltre ai suoi famosi vicoli, le piazze e gli scorci che hanno fatto da teatro di posa alle innumerevoli apparizioni cinematografiche dell'immortale Vespa.

In occasione della manifestazione verrà allestito il Vespa Village in una delle cornici più suggestive e centrali di Roma: nelle vicinanze del Colosseo e del Circo Massimo e precisamente presso il Semenzaio di S. Sisto in Via Druso, 2.

Nello stesso luogo avremmo a disposizione l’Aranciera, una struttura aperta già agli inizi del XIX secolo, quando il governo francese, che al tempo amministrava Roma, avviò un progetto per l’istituzione di un vivaio. In questa prestigiosa struttura troverà spazio il nostro Museo della Vespa.

La manifestazione è aperta a tutte le Vespe senza limiti di età, in regola con le vigenti norme del Codice della strada.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sul sito internet www.clubvespaneltempo.it.

Spero che non vorrete mancare a questo appuntamento che – ne sono certo – vi farà vivere un’esperienza straordinaria!

Venerdì 31 Agosto

Ore 14.00 is a Apertura Vespa Village presso il Semenzaio di S. Sisto situato a pochi passi dal Colosseo - registrazione partecipanti e consegna gadget (placca, toppa, adesivo evento e altre sorprese)

Ore 16.00 Apertura Museo della Vespa presso l’Aranciera di S.Sisto con animazione delle Majorettes Twirling Roma di Desireé Volpe

Ore 20.00 Cena a cura di Ristorart ( nella cena è prevista anche una portata di “amatriciana D.O.C.” a cura della Pro Loco di Amatrice )

Ore 22.30 Spettacolo di Cabaret con Antonello Costa

Sabato 1 Settembre

Ore 09.00 Partenza visita guidata nelle vie del centro della Capitale:

a piedi, con radioline trasmittenti e guida a cura Associazione Archeologist (facoltativa e non compresa nella quota d’iscrizione) 12.00 €

Mini Tour in Vespa e ……non solo

Pranzo libero

Ore 19.00 Rientro presso il Vespa Village

Ore 19.30 Cena a cura di Ristorart

Ore 22.00 Partenza del Vespa Tour Roma by night per ammirare le bellezze della Capitale accompagnati dai motociclisti della Polizia Municipale di Roma

Ore 24.00 Brindisi sotto le stelle sulla terrazza panoramica del Gianicolo

Domenica 2 settembre

Ore 09.00 Ritrovo dei Vespisti al Vespa Village e partenza per Piazza S. Pietro, scortati dai Motociclisti della Polizia Municipale di Roma, per la partecipazione all’Angelus e per la benedizione del Santo Padre; consegneremo a Papa Francesco una Vespa personalizzata ad hoc, donata dal Club Vespa nel Tempo

Ore 13.00 Rientro al Vespa Village, pranzo veloce (per agevolare il rientro ai Club più lontani), a cura di Ristorart. Durante il pranzo si svolgeranno le premiazioni della turistica e sarà consegnato al Presidente o Delegato di ogni Club un riconoscimento dell’evento.

Affrettatevi ad iscrivervi poiché gli accessi per il tour del sabato sera e per parcheggiare in Piazza S. Pietro sono limitati. Al raggiungimento di tali limiti saranno chiuse le iscrizioni.

Quota iscrizione: € 90.00 (la quota si intende valida per tutti e tre i giorni e per singolo partecipante, sia esso conducente che passeggero) ed è obbligatoria l’iscrizione al Vespa Club d’Italia per l’anno 2018.